L’amore supera gli ostacoli

Un concept divertente e immediato per un target giovane.
Per pubblicizzare il concorso di idee della Regione Emilia Romagna per la valorizzazione dei Beni Culturali abbiamo puntato su un’idea essenziale e potente: l’amore permette di superare ogni ostacolo.
La cifra stilistica è il paradosso, per scavalcare l’istituzionalità della comunicazione e coinvolgere un target smaliziato.

Dettagli del progetto

Committente: Istituto per i Beni Culturali – Regione Emilia-Romagna

Anno: 2012

Sito: Io amo i Beni Culturali

Non per dovere, ma per amore

Colpire lo spettatore, incuriosirlo, anche divertirlo: abbiamo scelto una comunicazione spigliata e d’impatto per esprimere pienamente la gioia e la soddisfazione che dà contribuire alla protezione delle nostre meravigliose ricchezze artistiche.

La linearità innanzitutto

L’identità realizzata per il concorso rimane coerente con l’idea di fondo:
la semplicità e la potenza del concept.
La pulizia del font e delle linee grafiche, l’impatto dell’immagine, la forza dei colori rappresentano la definizione in forma grafica dell’immediatezza e passionalità dell’amore.